video suggerito
video suggerito

Calciomercato: al Milan piace Montolivo

Il centrocampista ha un contratto con la Fiorentina fino al 2012.
A cura di Gianni Monaco
73 CONDIVISIONI
montolivo milan

E' stato un uomo mercato nella scorsa estate e torna ad esserlo in questa sessione invernale. Stiamo parlando di Riccardo Montolivo. Il centrocampista della Fiorentina ha un contratto che scade nel 2012.

Diversi club hanno dimostrato interesse per il 26enne viola, anche se non sono mai state avviate trattative vere e proprie. L'intenzione dei toscani è quella di rinnovare l'accordo col giocatore, anche se a determinate cifre. Montolivo, però, ha fatto capire di non dare per scontato il prolungamento del contratto.

In viola, il centrocampista non ha pratica vinto nulla e le prospettive, rimanendo a Firenze, non sarebbero delle migliori, da questo punto di vista. Ecco perché da qualche mese ha iniziato a guardarsi attorno. Montolivo sa bene che tante squadre lo vorrebbero. Si tratta di club di primo livello: Inter, Juventus, Napoli.

Ora è spuntato anche il Milan. I rossoneri hanno tre colonne portanti in scadenza di contratto: Ambrosini, Pirlo e Seedorf. Per nessuno di questi il rinnovo dell'accordo è scontato, anche perché hanno tutti ben più di 30 anni. Ecco perché uno come Montolivo, anche in prospettiva, farebbe molto comodo al club di via Turati. Considerando che il contratto dell'ex atalantino scade nel 2012, il suo valore di mercato è abbordabile. Con una decina di milioni di euro l'affare sarebbe possibile.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views