Calciomercato Milan: spunta Ben Arfa, Ronaldinho verso l’addio

Qualche giorno fa il presidente del Milan Berlusconi ha dichiarato Ronaldinho incedibile, tuttavia la permanenza del brasiliano non é certa. Dopo l'amichevole Milan-Varese, terminata 0-2, il fratello e procuratore di Dinho, Roberto de Assis, ha riferito a Galliani l'offerta giunta dagli States. L'ad rossonero ha risposto seccato no, ma trattenere un giocatore controvoglia potrebbe essere controproducente.
Il Milan sta valutando l'offerta, perché il brasiliano ha un ingaggio decisamente elevato per le casse milaniste e perché non sembra più l'asso di un tempo. Per di più Ronaldinho é tornato dalle vacanze decisamente ingrassato, tant'é vero che é già stato soprannominato Poldinho. Se l'ex stella del Barcellona va via, serve un sostituto all'altezza. Hatem Ben Arfa può essere l'uomo giusto.
Il francese é cresciuto nelle giovanili del Lione, per poi passare nel 2008 all'Olympique Marsiglia, con cui vince il titolo dell'ultimo campionato francese. Tuttavia i rapporti con Deschmaps non sono dei migliori, quindi potrebbe partire col benestare dell'allenatore francese. Giocatore tutto sinistro, grande velocità e talento inespresso rappresenterebbe una scommessa per il Milan. Ben Arfa arriverebbe a Milano in presito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. L'affare si potrebbe anche concludere.
Se dovesse saltare anche Ben Arfa il Milan é pronto a fiondarsi su Honda, protagonista ai Mondiali col Giappone, che attualmente milita nel CSKA Mosca.
Francesco Ferrara