video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Milan: Sokratis potrebbe partire a gennaio

Il difensore greco, 22 anni, è in comproprietà col Genoa.
A cura di Gianni Monaco
54 CONDIVISIONI
calciomercato milan

Un inizio di stagione decisamente da dimenticare per Sokratis Papastathopoulos, il difensore greco arrivato la scorsa estate in comproprietà dal Genoa. Il 22enne è stato schierato da Allegri rarissime volte e quando è accaduto ha tutt'altro che convinto. Nella gerarchia dei difensori centrali, il greco è soltanto al quinto posto. La coppia titolare è quella formata ovviamente da Nesta e Thiago Silva. In loro assenza giocano Bonera, come è successo in Bologna-Milan, oppure Yepes, come avvenuto in altre occasioni.

Per Sokratis tanta panchina e tanta tribuna, nonostante i numerosi infortuni che hanno colpito il reparto arretrato rossonero.

Il futuro immediato del giovane greco è incerto. Potrebbe non essere né al Milan, né al Genoa, bensì in Inghilterra, dove alcune squadre hanno mostrato interesse nei suoi confronti. Il club di via Turati potrebbe anche farlo partire. Ma ciò avverrà a due condizioni. Dovrà esserci il consenso dei liguri e dovrà essere trovata un'alternativa sul mercato. I nomi che vengono accostati al Milan sono tanti: David Luiz, Coentrao, Astori, Sakho, Miranda, Canini. Non c'è però, al momento, nessuna trattativa in corso. Ciò non toglie che a gennaio possa concretizzarsi qualche operazione, sia in entrata, sia in uscita.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views