video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Simplicio può essere l’ultimo colpo del mercato rossonero

Braida e Galliani sono al lavoro per regalare ad Allegri una valida alternativa all’infortunato Flamini. Il calciatore brasiliano è stato messo sul mercato dalla Roma e potrebbe arrivare a Milanello a costo zero.
A cura di Redazione Sport
9 CONDIVISIONI
Calciomercato Milan Fabio Simplicio.

Certamente non arriverà l’agognato ‘Mister X’, ma in casa Milan il mercato estivo sembra tutt’altro che concluso con il recente acquisto di Alberto Aquilani dal Liverpool e, infatti, Ariedo Braida e Adriano Galliani sono al lavoro per mettere a disposizione di Max Allegri un nuovo centrocampista capace di sostituire per alcuni mesi Mathieu Flamini, infortunatosi al ginocchio destro e costretto a restare lontano dai campi di gioco per almeno quattro mesi.

Stando ad alcune indiscrezioni diffuse da Sportmediaset, l’’ultima idea circolata in casa rossonera è legata a Fabio Simplicio, brasiliano classe ’79 e dal 2010 in forza alla Roma. L’ex mediano di Parma e Palermo è stato infatti messo sul mercato dalla nuova dirigenza giallorossa, in quanto Luis Enrique non ritiene il centrocampista verdeoro idoneo alla sua tipologia di gioco. A dispetto del suo contratto in scadenza nel 2013, Simplicio potrebbe lasciare la Capitale a parametro zero per accettare l’eventuale offerta milanista.

La trattativa sembra essere già stata intavolata durante la scorsa settimana, quando Galliani ha cenato insieme a Gilmar Rinaldi, procuratore del calciatore, per trattare l’approdo a Milanello. Tuttavia l’operazione è momentaneamente bloccata visto che Simplicio dovrebbe attendere febbraio per poter giocare nelle competizioni europee, in quanto è sceso in campo per pochi minuti nella sfortunata trasferta di Europa League a Bratislava (Slovan-Roma 1-0). Favorito dall’ingaggio in linea con le direttive societarie imposte dal patron Berlusconi  – pari a 1,8 milioni di euro annui -, Allegri caldeggia l’arrivo del brasiliano alle sue dipendenze visto che potrebbe rivelarsi utile sia come mezzala nel centrocampo a tre che come trequartista.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views