video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Silvestre possibile affare in compartecipazione con il Genoa

I rossoneri e i rossoblù potrebbero ripetere l’operazione fatta un anno fa per acquistare Boateng. Il difensore argentino del Catania si trasferirebbe un anno in Liguria prima di approdare a Milanello.
A cura di Redazione Sport
54 CONDIVISIONI
Silvestre Milan

Nuovo affare in vista sull’asse Milan-Genoa. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, i due club potrebbero infatti ripetere l’affare Boateng per acquistare il difensore argentino Matias Silvestre dal Catania. L’ex calciatore del Boca Junior nelle ultime settimane è richiestissimo sul mercato, come dimostra il forte interesse del Napoli e della Juventus. Le splendide stagioni disputate dal calciatore in Sicilia hanno finalmente convinto i grandi club italiani a puntare sulle sue enormi qualità difensive ed offensive, visto che nella passata stagione ha messo a segno ben sei reti.

Galliani e Preziosi, sfruttando i buoni rapporti che corrono tra le due società, sarebbero infatti in procinto di presentare un’importante offerta a Pietro Lo Monaco, ad del Catania, per assicurarsi le prestazioni dell’argentino. Milan e Genoa avrebbero così pensato di concludere l’affare in compartecipazione, con l’accordo tra i due club che prevede l’approdo di Silvestre in Liguria per poi trasferirsi a Milanello nel 2012. I rossoneri hanno pensato all'argentino per rinforzare la difesa visto che tra un anno molto probabilmente perderanno due pedine importanti  come Alessandro Nesta e Mario Yepes, in quanto le 36 primavere potrebbero spingere i due difensori al ritiro dal calcio giocato oppure al trasferimento in un campionato meno faticoso della Serie A.

Il futuro del ventiseienne sarà sicuramente lontano da Catania, come ha confermato Lo Monaco nelle ultime ore: “Silvestre partirà al 100%. Si trasferirà nella squadra che preferi­sce e che lo cerca di più”. Adesso bisogna vedere, quindi, il club che riuscirà a spuntarla.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views