video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: si tenta la pista Nocerino per rinforzare il centrocampo

Il Milan è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo: potrebbe essere Antonio Nocerino il successore di Gattuso nel reparto mediano rossonero.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
antonio nocerino

Il Milan impegnato nella ricerca della tanto misteriosa mezzala non disdegna di guardarsi intorno per non lasciarsi sfuggire occasioni per rinforzarsi ulteriormente.

Il nome nuovo delle ultime ore dopo quelli del belga Witsel e del napoletano Hamsik, è quello di Antonio Nocerino. Il duttile centrocampista del Palermo potrebbe rappresentare la più valida alternativa a Gennaro Gattuso. Un vero e proprio mastino di centrocampo che alterna alla quantità anche una notevole qualità. Nocerino ventiseienne centrocampista della Nazionale dopo una non positiva esperienza con la maglia della Juventus è cresciuto tantissimo con la maglia dei rosanero siciliani fino catalizzare su di se l'attenzione dei maggiori club europei. L'indiscrezione relativa all'interesse rossonero nei confronti di Nocerino arriva da Studio Sport: ad alimentare l'ipotesi di una trattativa ci sarebbe anche il costo non elevatissimo del cartellino del mediano avvantaggiato anche da un ingaggio non altissimo. Un rinforzo davvero pregevole per il team di Allegri che nella prossima stagione tenterà l'assalto alla Champions League.

La sensazione è che il Palermo del patron Zamparini sia destinato a cedere nel giro di due anni i suoi giocatori più rappresentativi: da Pastore a Ilicic, da Nocerino a Cassani. Infatti è nella politica del club acquistare e far crescere giovani da rivendere poi durante il calciomercato a cifre altissime: un modo per far convivere sempre competitività e una condizione economica invidiabile.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views