video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, si ritorna su Pasqual: le ultime news

Gli infortuni di De Sciglio e Zapata e le condizioni non perfette di Rami e Alex, i rossoneri sono obbligati ad accelerare l’arrivo di un difensore capace di giocare come esterno e centrale. Il viola è in pole.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Immagine

Non solo Cerci, perché il Milan ha fretta di crescere e di farlo in fretta possibilmente, con altri arrivi importanti a gennaio in vista dell'ultima decisiva parte di stagione in cui i rossoneri dovranno obbligarsi a raggiungere un obiettivo importante, zona Champions o vittoria in Coppa Italia che sia. E proprio l'approdo ai quarti nel trofeo nazionale ai danni del Sassuolo ha dato nuova linfa nel cercare giocatori che possano alzare la qualità in campo a disposizione di Pippo Inzaghi che deve rispondere con i risultati alle accuse di un Milan eterno incompiuto. Così si lavora su tutti i fronti. In attacco si spinge per ottenere da subito Mattia Destro dalla Roma, a centrocampo si sta chiudendo per Suso e in difesa si è sempre alla ricerca di esterni importanti, come Pasqual della Fiorentina.

Non solo Pasqual. Ma non si possono dimenticare le parole di Adriano Galliani: "Siamo in 28, siamo tanti. Se non esce nessuno, non entra nessuno, ma il mercato è dinamico, non so cosa succederà da qui al 2 febbraio". La classica frase dell'ad rossonero che è un po' il filo conduttore di un Milan che deve guardare sempre il bilancio e le casse. Così per l'esterno viola, che piace e molto a Superpippo bisogna anche decidere su chi non puntare più. Come Abate ad esempio che h un buon mercato in uscita e Armero, tra gli ultimi arrivati ma anche tra le maggiori delusioni in campo. Sui due ci sono varie squadre italiane tra cui il Genoa. Ma anche altri sono in partenza come Pazzini o Saponara (con il Sassuolo che sta lavorando per portarlo in neroverde sin da gennaio) o Niang che piace invece all'Udinese.

Difesa in emergenza. Per Pasqual però si starebbe provando ad accelerare i tempi vista l'emergenza difensiva. De Sciglio e Zapata si sono infortunati limitando le possibilità di Inzaghi nel gestire un reparto che è il Tallone d'Achille della squadra e che per i prossimi incontri si dovrà affidare a Bonera e Armero come forzati sostituti visto che Mexes viene utilizzato non per tutti i 90 minuti e Rami e Alex arrivano entrambi da altrettanti infortuni.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views