Calciomercato Milan: si punta Robin Soder, il nuovo Ibrahimovic
MILANO. Il Milan pensa al futuro. Non avrà Ibrahimovic a dispozione contro il Cagliari domani ma sta cercando già il suo erede. In SvezIa infatti tutti definiscono Robin Soder come il "nuovo Ibra". Non si tratta certo di una somiglianza fisica visto che a differenza del numero undici rossonero non è proprio altissimo (un metro e settantasei) e nemmeno grosso ma quando si parla di tecnica allora ci siamo. Numeri da fuoriclasse ed un talento sopraffino hanno fatto di Soder uno dei giovani più seguiti in assoluto (nella scorsa estate anche il Genoa aveva fatto un pensierino su di lui).
Cresciuto nel Morlanda e successivamente nel Stenungsunds, Soder è stato acquistato dal Goteborg nel dicembre del 2007, esordendo nella massima serie svedese nel luglio del 2008 contro il Trelleborgs. In ventiquattro presenze con i biancoblù ha messo a segno ben sette reti. Nel 2009 ha partecipato agli Europei under 21 (dopo aver fatto molti gol con tutte le altre nazionali giovanili) disputati proprio in Svezia, che hanno visto la sua squadra raggiungere un ottimo terzo posto in coabitazione con gli azzurrini.
I dirigenti rossoneri lo tengono sotto osservazione e sicuramente per lui sarebbe un sogno vestire la maglia del Milan in quanto Ibrahimovic è uno dei suoi idoli. Al momento tra l'altro il suo cartellino non costa neanche tantissimo quindi non è da escludere che la società meneghina possa portarlo a Milano già adesso nel emrcato di gennaio.