Calciomercato Milan: Sergio Ramos dal Real, ma senza cedere Pato
Si torna a parlare di Sergio Ramos al Milan. Il difensore del Real Madrid ha avuto qualche problema con Josè Mourinho, che non lo considera un titolare inamovibile. Insomma, non è improbabile che a fine stagione Sergio Ramos lascia i blancos.
Il suo valore di mercato è molto elevato: si aggira intorno ai 20-30 milioni di euro. All'incirca si tratta di quanto ha speso il Chelsea per David Luiz e di quanto vorrebbe il Benfica per Fabio Coentrao.
Negli ultimi anni il Milan ha speso certe cifre soltanto per gli attaccanti, mentre per i difensori ha puntato al risparmio. Tanto per fare un esempio, Thiago Silva è costato una decina di milioni; Abate e Antonini sono prodotti del vivaio; Yepes è arrivato a parametro zero.
Sergio Ramos è un difensore centrale che negli ultimi anni è stato schierato più spesso sulla fascia destra. Lui preferirebbe giocare nella sua posizione originaria. Forte fisicamente, veloce, ha anche il vizio del gol. E' divenuto campione del mondo con la Spagna lo scorso anno. Nel 2008 aveva vinto gli Europei.
Nei giorni scorsi si è detto che per avere Sergio Ramos il Milan doveva cedere al Real Madrid Pato. Ora, però, fonti giornalistiche scrivono che l'affare può andare in porto anche senza lasciar partire il brasiliano.