Calciomercato Milan, ultime notizie: se parte Bacca arriva Zaza
Il Milan vorrebbe acquistare Simone Zaza e alla Juventus avrebbe chiesto il calciatore in prestito con obbligo di riscatto. Ma i bianconeri non vendono il calciatore, che ha deciso lo scorso campionato, per meno di venticinque milioni di euro. Galliani non ha in questo momento la possibilità di spendere questa cifra, ma pur di accontentare Montella è disposto a stravolgere il reparto rossonero. Sono in partenza infatti Bacca, Luiz Adriano e Matri. Il primo è in procinto di accettare l’offerta West Ham, mentre Matri pare vicino al Sassuolo e Luiz Adriano è un obiettivo del Porto.
Carlos Bacca da un mesetto è un obiettivo del West Ham, ma il colombiano fin qui non pareva convinto dell’offerta degli ‘Hammers’ perché era allettato dalle possibili offerte di Roma, Napoli e Atletico Madrid. Adesso però qualcosa è cambiato. Bacca sembra a un passo dalla Premier. Il colombiano è pronto a firmare un contratto di quattro anni a quattro milioni a stagione, mentre i rossoneri incasseranno 30 milioni. Luiz Adriano invece viene valutato 11 milioni. Nei prossimi giorni il Porto, che sfiderà la Roma nel playoff di Champions League, vedrà il Milan. Mentre Matri, rientrato alla base dopo il prestito alla Lazio, potrebbe finire al Sassuolo, che dopo aver ceduto Sansone al Villarreal, sta pensando di rinforzarsi con l’ex juventino e pure con Iturbe.
Solo cedendo Bacca il Milan avrebbe la possibilità di acquistare Simone Zaza, che è il centravanti richiesto da Montella. Il tecnico napoletano vorrebbe giocare con un tridente offensivo composto però anche da attaccanti disposti a sacrificarsi per la squadra. Le eventuali cessioni invece di Luiz Adriano e soprattutto di Matri darebbero naturalmente maggiori possibilità economiche al Milan, che recentemente ha preso Gustavo Gomez e che dovrà ulteriormente rinforzarsi anche a centrocampo.