video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: Schweinsteiger costa 35 milioni di euro

Il centrocampista tedesco del Bayern Monaco interessa molto alla dirigenza rossonera. Però la richiesta economica del club d’appartenenza è molto alta.
A cura di Mattia Sparagna
53 CONDIVISIONI
Bastian Schweinsteiger con la maglia del Bayern Monaco

Il Milan è sempre alla ricerca di quel centrocampista, duttile e di qualità, richiesto da Allegri. Un colpo da 90 per il calciomercato della società rossonera che in molti hanno solo ipotizzato ma che nessuno, a parte i dirigenti di Via Turati, sa con precisione quale sia.

DALLA BAVIERA CON FURORE – Uno dei nomi che sono stati fatti, non con molta frequenza in realtà, è quello di Bastian Schweinsteiger. Il centrocampista del Bayern Monaco sembra, in linea di massima, essere il giocatore che incarna le richieste del tecnico del Milan: forte fisicamente, duttile e con uno spiccato senso tattico. Insomma c'è poco da insegnare ad uno come Schweinsteiger che a 26 anni è capitano del Bayern oltre ad essere un punto fermo della nazionale tedesca. In carriera ha ricoperto, con profitto, tutti i ruoli del centrocampo: prima esterno destro, poi sinistro, per passare infine nella zona centrale del campo giocando indifferentemente davanti la difesa o come mediano di spinta. Anche se solo pochi mesi fa Schweinsteiger ha rinnovato il contratto con il Bayern (fino al 2016) la squadra tedesca potrebbe sedersi per intavolare una trattativa se l'offerta si aggirasse intorno ad una cifra importante: 30/35 milioni di euro.

ALTERNATIVE IMPORTANTI – In quel ruolo Adriano Galliani e Ariedo Braida sembrano intenzionati a prendere un calciatore importante. Tra le tante alternative presenti in circolazione, i dirigenti rossoneri sembrano aver puntato forte su Hamsik il quale ha espresso la sua felicità nel sapere che una squadra come il Milan lo stima e stia pensando di acquistarlo.Il Napoli non è sicuramente d'accordo nel cedere il suo campione, anzi Aurelio De Laurentiis ha detto, in maniera provocatoria, che cederà Marek Hamsik all'Inter per 100 milioni.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views