Calciomercato Milan, scambio Kakà-Ibrahimovic è la proposta di Mourinho
Nuova clamorosa indiscrezione sul ritorno di Kakà al Milan. Nelle ultime ore Berlusconi ha affermato che vuole riportare il brasiliano in rossonero, in maniera tale da tenere fede alla promessa fatta riguardo l’arrivo di un grande campione in seguito alla conquista dello scudetto. Anche José Mourinho sembra avere intenzione di fare felici i milioni di tifosi del Milan in quanto, secondo l'edizione odierna del ‘Mundo Deportivo’, avrebbe proposto alla dirigenza del Real Madrid di intavolare una trattativa per uno scambio tra Kakà e Ibrahimovic, quest'ultimo criticato dai supporter rossoneri per lo scarso rendimento offerto nella seconda parte della stagione.
Lo ‘Special One’ vorrebbe avere nuovamente a disposizione l’attaccante svedese, con il quale ha già lavorato all’Inter nel corso della stagione 2008/09. Anche Ibrahimovic avrebbe voglia di ritornare alle dipendenze di Mourinho, non solo per una questione tecnica ma anche per cercare una vendetta sportiva nei confronti di Pep Guardiola. Con l’allenatore spagnolo, infatti, Ibrahimovic ha avuto più di una discussione durante la sua avventura al Barcellona.
Adriano Galliani, amministratore delegato della società di Via Turati, ha tenuto però a smentire tutti i rumours che vogliono Ibrahimovic sul piede di partenza, confermando la permanenza dell’attaccante in rossonero “non al 101 ma al 102%”. Il messaggio lanciato dall’ad rossonero è chiaro: lo svedese sarà una pedina fondamentale anche per l’assalto alla Champions League del prossimo anno. Tuttavia l’ex attaccante di Inter e Barcellona è molto incline a cambiare spesso squadra. L’interessamento di Mourinho non è da sottovalutare, così come quello di Roberto Mancini, che ha ‘chiamato’ Ibrahimovic al Manchester City.