video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: rosa completa?

Certamente più dello scorso anno. C’è grande abbondanza: soprattutto in difesa. L’attacco, poi, è stellare.
A cura di Gianni Monaco
22 CONDIVISIONI
allegri milan

Tutti sono concordi nel dire che il calciomercato del Milan di questa sessione estiva è stato uno dei più entusiasmanti dell'ultimo decennio, se non addirittura quello più poderoso. I rossoneri hanno acquistato molto, ma hanno anche badato all'equilibrio dei conti, se è vero come è vero che Borriello è andato alla Roma per 10 milioni e Huntelaar allo Shalke 04 per 13 milioni. Il Milan inoltre si è liberato del pesantissimo ingaggio di Dida, che guadagnava 3,5 milioni l'anno e di Kaladze, finito al Genoa, che prendeva circa 2,5 milioni.

In compenso, sono arrivati: Boateng, Yepes, Sokratis, Montelongo, Amelia, Robinho, Ibrahimovic. Se i primi quattro sono arrivati a parametro zero, oppure in prestito, gli altri due sono costati 42 milioni complessivi.

Al di là dell'aspetto economico, ciò che i tifosi si chiedono è: la rosa è ora al completo? Certamente lo è molto più dell'anno scorso. L'attacco è stellare e anche se uno tra Ronaldinho o Pato dovesse mancare, la squadra non dovrebbe avere problemi, visto che ci sono Ibrahimovic, Robinho, il sempre prolifico Inzaghi…

Ma anche gli altri reparti, a cominciare dalla difesa, sono tutti ben coperti. Insomma, almeno per ora, l'unico problema di Allegri è l'abbondanza.

Gianni Monaco

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views