Calciomercato Milan: Ronaldinho tra Gremio e Flamengo
Per alcuni giornali è ormai fatta tra Flamengo e Ronaldinho. Per altri, l'ex fantasista di Barcellona e Paris Saint Germain è a un passo dalla squadra che lo ha lanciato nel grande calcio: il Gremio Porto Alegre. Provare a capire quale delle due voci sia più attendibile non è affatto impresa semplice.
Tra le altre cose al brasiliano vengono accostate altre due squadre: il Palmeiras e il Corinthias. Queste ultime, comunque, sembrerebbero avere molte meno chances rispetto a quelle citate sopra. Se fino a qualche giorno fa l'accordo tra Gremio e Ronaldinho veniva dato per scontato dalla dirigenza di Porto Alegre, la richiesta economica di Galliani ha bloccato tutto.
L'amministratore delegato del Milan vorrebbe 8 milioni per lasciar partire il brasiliano: una cifra irraggiungibile per la squadra che ha lanciato il Gaucho. Sta messo meglio economicamente, invece, il Flamengo, che può offrire più soldi a Dinho: 13 milioni in 2 anni e mezzo.
Galliani, che si trova in Brasile, spera che il fantasista brasiliano decida presto sul suo futuro, in modo da poter tornare in Italia. E pensare a rinforzare ulteriormente una squadra vittima di troppi infortuni. Per Cagliari-Milan i giocatori ko sono ben cinque, senza contare che Ibrahimovic è squalificato.