Calciomercato, Milan: Ronaldinho resta fino a giugno, parola di Allegri
Bologna-Milan di oggi ha significato per Ronaldinho l'ottava panchina nelle ultime nove partite. L'unica volta in cui il brasiliano è partito titolare negli ultimi mesi è stata in occasione dell'ininfluente sfida di Champions League contro l'Ajax, terminata con la vittoria degli olandesi.
Massimo Allegri, che ha fatto di necessità virtù, sembra avere trovato la formula giusta. Ibrahimovic e Robinho, anche oggi tra i migliori in campo (vedi pagelle Bologna-Milan), sono la coppia d'attacco titolare. A turno, uno fra Seedorf, Pirlo e Boateng, va a loro supporto. Zlatan e Robinho, insieme, hanno messo assieme ben 15 gol in Serie A. Ronaldinho, invece, anche a causa della tantissima panchina degli ultimi mesi, è ancora a quota zero.
Il suo futuro è probabilmente lontano da Milano. Il tecnico Allegri, però, è assolutamente certo che il brasiliano rispetterà il contratto e dunque non andrà via già nelle prossime settimane: "Dinho rimane con noi fino a giugno: è vero, non sta giocando molto, ma presto arriverà il momento in cui potrà rendersi importante per la squadra".
Frasi di circostanza, oppure Allegri ha ancora fiducia in Ronaldinho? Al momento prevale la prima ipotesi