Calciomercato, Milan: Ronaldinho potrebbe tornare in Brasile
E' ormai agli sgoccioli l'avventura di Ronaldinho al Milan. Il fantasista brasiliano è rimasto in panchina otto volte nelle ultime nove gara. In pratica ha giocato solo in Champions League, ma per un match ininfluente ai fini della posizione in classifica. In Bologna-Milan Dinho non ha disputato nemmeno un minuto.
Anche se non è guerra aperta tra il brasiliano e il tecnico Allegri, è chiaro che l'ex Barcellona fa il conto alla rovescia verso l'addio. C'è chi ipotizza che Ronaldinho possa andare via già a gennaio, anche perché Pato tornerà disponibile e per lui il posto da titolare diventerà pura utopia. Allegri, però, ha già detto che il brasiliano non si muoverà prima della fine del contratto, che scade nel giugno 2011.
Che succederà dopo? L'addio è praticamente certo. Ronaldinho non ha alcuna intenzione di terminare la sua carriera in panchina. Il posto da titolare, però, non può più garantirlo un top club. Il fratello procuratore di Ronaldinho ha detto che a fine stagione potrebbe andare in Brasile. De Assis ha affermato anche che a Dinho piacerebbe molto vincere la Coppa Libertadores.