Calciomercato Milan: Ronaldinho non ha ancora deciso
Ronaldinho al Gremio o Ronaldinho al Flamengo? Nemmeno la conferenza stampa di oggi ha sciolto i dubbi sulla ormai intricatissima vicenda. Secondo alcune fonti, il brasiliano sarebbe a un passo dal club di Rio de Janeiro, ma l'affare non può dirsi affatto concluso.
Galliani ha spiegato che il Milan e Ronaldinho non hanno assolutamente rescisso il contratto. Ciò vuol, in pratica, che chi vuole l'ex fantasista brasiliano deve pagare qualcosa. "I rapporti con Dinho e suo fratello sono ottimi – ha dichiarato l'a.d. dei rossoneri – e se Ronaldinho deciderà di partire creerà un grande dolore al nostro presidente che lo definisce il miglior giocatore del mondo. Ronaldinho in questi due anni e mezzo ha disputato ben 95 partite segnando 26 gol facendo 29 assist vincenti".
Nessuna amarezza nemmeno nelle parole dell'ex pallone d'oro: "Dopo tanti anni d'Europa, volevo tornare in Brasile perchè c'è un mondiale tra tre anni. Ho parlato con Galliani, loro hanno rispettato la mia richiesta e sono molto grato al Milan e lo porterò per sempre nel mio cuore, così come porterò nel cuore la famiglia del Milan e i suoi tifosi. Sono felice di essere tornato in Brasile e il mio obiettivo è quello di fare il mondiale".
Gremio o Flamengo? Non si sa ancora. La cosa certa è che ormai Dinho è un ex rossonero.