Calciomercato Milan: Ronaldinho lascia Dubai e vola in Brasile
Ronaldinho e il Milan: una storia ormai agli sgoccioli. Stamattina l'ex fantasista di Paris Saint Germain e Barcellona ha abbandonato il ritiro ed è volato in Brasile. Lì troverà il fratello e procuratore Roberto de Assis e l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani. L'argomento di discussione sarà sempre lo stesso: il passaggio al Gremio Porto Alegre.
Nei giorni scorsi autorevoli fonti hanno scritto che il Milan vuole ben 8 milioni di euro per il cartellino di Ronaldinho. La cifra ha spaventato ovviamente la dirigenza del Gremio Porto Alegre. Se Galliani mantenesse la richiesta, l'affare salterebbe sicuramente. L'impressione degli addetti ai lavori, però, è che alla fine il club di via Turati abbasserà nettamente le pretese. Galliani potrebbe accontentarsi di un terzo di quegli 8 milioni.
Ronaldinho, d'altrone, non è più giovanissimo (ha quasi 31 anni) e il suo contratto scade tra qualche mese, nel giugno 2011. Con l'arrivo al Milan di Cassano, il brasiliano rischia di passare il resto della stagione tra panchina e tribuna. Decisamente una brutta prospettiva per un ex pallone d'oro.
Nelle ultime ore, tra l'altro, è stato accostato al Milan Toni. L'attaccante del Genoa ha ormai rotto con il presidente Preziosi e non vede l'ora di cambiare aria. Allegri gradirebbe il suo eventuale arrivo.