video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: Ronaldinho, Gremio favorito, ma spunta Psg

Il brasiliano vuole chiudere la carriera in patria e disputare i prossimi Mondiali.
A cura di Gianni Monaco
15 CONDIVISIONI
calciomercato milan ronaldinho

L'addio al Milan di Ronaldinho è quasi cosa fatta. Mancano però alcuni tasselli per potere definire il trasferimento del fantasista brasiliano. Il club favorito è decisamente il Gremio Porto Alegre, come conferma anche l'agente Roberto De Assis: "Siamo d'accordo e questo è dovuto alla volontà di Ronaldinho, che vuole venire in Brasile e giocare per il Gremio. Non sono preoccupato per l'interessamento di Flamengo e Palmeiras, che forse potranno offrire di più rispetto a noi, ma ciò che conta è che Ronaldinho è tornato al Gremio, giocherà in Nazionale e vivrà a Porto Alegre".

Il Gremio offre al fantasista circa 3,5 milioni di euro a stagione più altri premi legati a presenze e gol. Tutto è pronto, insomma, per il ritorno alle origini da parte del brasiliano. L'unico problema è rappresentato dalla buonuscita che Ronaldinho vorrebbe dal Milan. Galliani non sembra intenzionato a concederla, anche se c'è da credere che l'agente insisterà molto su questo punto.

La questione ha rallentato l'operazione e ha permesso dei sondaggi da parte di altre squadre. Ad esempio il Paris Saint Germaiin ha chiesto informazioni sul brasiliano. Nel Psg Ronaldinho ha già militato, anche se sembra difficile un ritorno in Francia. Il fantasista, 30 anni, ha fatto capire di volere chiudere la carriera in patria.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views