Calciomercato Milan: Ronaldinho, forse domani la firma col Gremio
Altro che Flamengo: Ronaldinho è un passo dal Gremio Porto Alegre. La parola fine a questa telenovela, che si trascina ormai da un mese, potrebbe presto arrivare. Forse domani. Dipendesse dal Gremio e da Dinho, il passaggio sarebbe già cosa fatta. Ma c'è di mezzo il Milan, che per il brasiliano continua a chiedere soldi. Infatti il contratto dell'ex fantasista del Barcellona e del Psg scade a giugno. Fino a quella data i rossoneri avranno diritto a un indennizzo.
Galliani vorrebbe 8 milioni di euro per liberare Ronaldinho, ma probabilmente si accontenterebbe anche della metà. Bisogna vedere quanto è disposto a spendere il Gremio. Il vicepresidente Martins si dice ottimista: "Effettivamente stiamo per finalizzare la trattativa. Per domani (giovedi) nel tardo pomeriggio abbiamo fissato il termine per l'annuncio. Vogliamo finire domani per presentare il giocatore nella serata di venerdì".
Anche Ronaldinho è ansioso di firmare per la squadra di Porto Alegre: "Fosse per me già starei giocando con la maglia del Gremio, anche guadagnando meno (rispetto alle offerte di Flamengo e Palmeiras, ndr). Ma il problema è la cifra che il Milan chiede per liberarmi. Nessuno dei club che mi vogliono ci è andato vicino".
Insomma, tutto è nelle mani di Galliani. O l'ad del Milan abbassa le pretese, oppure la trattativa durerà ancora a lungo.