Calciomercato, Milan: Ronaldinho accostato al Liverpool
Il futuro di Ronaldinho è sempre più lontano da Milano. L'attaccante brasiliano, che stasera dovrebbe essere titolare in Milan-Ajax, ha il il contratto che scade nel giugno 2011, quando avrà 31 anni. Il rinnovo è al momento poco probabile. Le due parti non si sono nemmeno incontrate per discuterne. In rossonero il brasiliano sta vivendo il momento più difficile della carriera. E' reduce da ben sette panchina consecutive. Ha realizzato un solo gol in tutta la stagione, tra l'altro ininfluente ai fini del risultato (Auxerre-Milan 0-2 di Champions League).
Nelle ultime gare Ronaldinho non ha mai giocato più di una ventina di minuti. In alcuni casi è stato addirittura impiegato pochi secondi, come è accaduto in campionato contro la Sampdoria.
Allegri lo tratta come tutti gli altri. Il tecnico rossonero, in questo momento, lo considera un gradino sotto Robinho. Più volte Allegri ha ammesso come l'esclusione del fantasista brasiliano sia dovuta a ragioni squisitamente tecniche e non fisiche o comportamentali.
Dal Liverpool al Palmeiras, molte squadre prendono informazioni su di lui. Nessuno di questi club, però, potrebbe garantirgli i 9 milioni di euro netti che attualmente guadagna al Milan.