Calciomercato Milan, ultime notizie: piace Romagnoli, Mexes rinnova
Si lavora a ritmo incessante per il nuovo Milan di Sinisa Mihajlovic. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato, sistemato l'attacco con Bacca e Luiz Adriano si studia per far forte anche la difesa, tallone d'Achille delle gestioni Seedorf e Inzaghi. Per l'ex Sampdoria servono giocatori duttili, dotati di personalità spiccate, capaci di seguire alla lettera direttive e compiti assegnati. Partito Rami, adesso si valuta l'innesto di qualche giocatore in più, come il giovane talento Romagnoli: 18 milioni di euro più 2 di bonus è l'ultima offerta rilanciata dai rossoneri. Rientrato a Roma dopo il prestito sotto la Lanterna blucerchiata dove Mihajlovic ha potuto apprezzarlo appieno, adesso bisognerà trattare con i giallorossi per portarlo a Milano.
La Roma e le regole Figc – Non sarà un'operazione facile. La Roma è un cliente particolare che non ammette sconti soprattutto a chi si prefigge il prossimo anno di puntare al tricolore come obiettivo minimo. Ma Sabatini sa benissimo anche per le nuove normative Figc, che deve vendere e sfoltire la rosa attuale affidata a Garcia e che deve rispettare tuttu i parametri richiesti: 4 giocatori provenienti dal settore giovanile, più 4 giocatori formatisi in Italia (non necessariamente italiani). Tutto il resto dev'essere funzionale. Anche la possibile presenza o meno di Romagnoli, considerato tra i più promettenti talenti difensivi del nostro vivaio. Oltre al fatto che per Romagnoli in Capitale non sono disposti a rilanciare con un adeguamento del contratto a rialzo.
Mexes rinnova a sorpresa il contratto
Il colpo di scena è servito, Mexes ha rinnovato il contratto. Il difensore francese, che sembrava destinato altrove, resterà in rossonero ancora per una stagione come annunciato nel comunicato ufficiale della società rossonera. "AC Milan comunica che Philippe Mexes ha prolungato il suo contratto al 30/06/2016 e sarà a Milanello sabato 11/07". L'operazione Mexes non esclude l'arrivo di Romagnoli.
Si raffreddano le piste alternative. Al di là dei vari nomi fatti, proprio Romagnoli rimane per la difesa l'obiettivo numero uno del Milan di Mihajlovic. Al momento da Casa Milan non è arrivata alcuna richiesta formale ma si sa già per certo che il giocatore sarebbe prontissimo a raggiungere il tecnico con cui ha condiviso l'ultima esaltante stagione sotto la Lanterna. C'è da convincere la Roma e l'idea di Adriano Galliani è puntare sul cash: il Milan potrebbe presentare un'offerta da 18 milioni. Per la retroguardia rossonera, intanto, spunta anche il nome di Umtiti del Lione, altro elemento giovanissimo, 21 anni, e soprattutto campione del mondo Under 20 nel 2013 con Pogba e Kondogbia. Il problema sono i soldi: i francesi vogliono 25 milioni. Resta in piedi la posta che conduce al difensore dell'Athletic Bilbao, Laporte.