Calciomercato Milan: Robinho il “colpo più difficile”

Milan e Robinho si sono incontrati proprio nelle ultime ore di calciomercato. Quello del brasiliano, dopo Ibrahimovic, è stato il colpo più importante per i rossoneri.
Il Milan lo ha pagato al Manchester City 18 milioni di euro. Una cifra nettamente inferiore a quella che il club inglese aveva pagato al Real Madrid non molti mesi fa. L'attacco dei rossoneri è ora veramente stellare, con lo stesso Robinho, Ibrahimovic, Pato e Ronaldinho.
Nell'ultima parte della stagione il fantasista brasiliano aveva giocato nel Santos, a causa dei problemi riscontrati a Manchester. Nel Milan spera di dimenticare quella esperienza e mostrare finalmente tutto il suo talento.
C'è voluto l'intervento diretto di Berlusconi per farlo sbarcare a Milano, ma la trattativa non è stata facile, come ha spiegato l'agente Mino Raiola, che però non ha specificato il motivo.
"Il Manchester City chiedeva una cifra ed era la stessa somma che il dottor Berlusconi era disposto a pagare per portarlo al Milan. E' stata diffcile perchè ci sono cose all’interno di una trattativa che sono difficili da spiegare. E poi vi siete dimenticati che ho fatto tutto in un paio di giorni?"
Gianni Monaco