video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: Ricardo Kakà potrebbe ritornare, parola di Gattuso

L’asso brasiliano, dopo due stagioni fallimentari al Real Madrid, potrebbe essere il grande acquisto del mercato rossonero.
A cura di Mattia Sparagna
48 CONDIVISIONI
Gattuso e Kakà al Milan

Sfumato quasi sicuramente l'arrivo di Marek Hamsik e con l'allontanarsi di Bastian Schweinsteiger, in casa Milan prende corpo un'ipotesi molto intrigante: il ritorno di Ricardo Kakà. A suggerirla è Gennaro Gattuso in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

INDISCREZIONE O DESIDERIO? – Le parole di Gattuso, che parlano di un eventuale ritorno di Kakà al Milan sanno di un desiderio più che di un'indiscrezione su un'eventuale trattativa avviata. Il centrocampista calabrese sarebbe ben contento di riabbracciare l'asso brasiliano "è un grande calciatore, per me il più forte di tutti". Dopo, pur ammettendo che le sue due ultime stagioni al Real Madrid non sono state esaltanti, tesse le lodi del collega "a Milanello resistono ancora i suoi record fisici". Sulla precaria forma fisica dimostrata ultimamente Gattuso è certo "se ritorna sotto a Tognaccini (preparatore atletico del Milan) diventa più forte di prima".

INGAGGIO E ALLEGRI – Gattuso non vede problemi per un'eventuale trattativa, né di natura economica e/o contrattuale, né di natura tattica. Il fatto che Mourinho abbia ormai scaricato l'ex milanista fa abbassare di molto la valutazione di Kakà e sull'ingaggio Gattuso dice "se vogliono, il Milan e Kakà l'accordo lo trovano". Sulla perplessità di qualcuno, per l'impiego in uno schema tattico disegnato da Allegri, il mediano rossonero è sicuro "per andare d'accordo con il mister devi correre, per il resto non ci sono problemi". Gattuso, con queste dichiarazioni, fa sognare ad occhi aperti i tifosi del Milan e i nostalgici del miglior Kakà.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views