Calciomercato Milan, Real Madrid all’assalto di Thiago Silva
Il mercato sull'asse Milano-Madrid continua ad essere sempre molto caldo. Rossoneri e bianchi hanno già chiuso diversi affari in passato, ed il Real Madrid ha messo gli occhi addosso ad uno dei gioielli della casa rossonera: Thiago Silva. Il brasiliano si sta imponendo come uno dei difensori più affidabili di tutto il panorama internazionale, e Perez sembrerebbe pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro per convincere il club milanista a cedere il giocatore.
Sembra infatti che il club dei galacticos non abbia intenzione di rinnovare il contratto a Pepe, e Thiago Silva sarebbe il sostituto perfetto. Il Milan però non ha alcuna intenzione di vendere il proprio centrale, uno degli uomini migliori di questa stagione rossonera. Con Nesta ha formato una solida coppia centrale e Galliani non ha intenzione di smontarla, anzi punta a rafforzare il reparto arretrato. Infatti per il prossimo anno il Milan ha bloccato Mexes, che dovrebbe arrivare a parametro zero salutando la Roma.
Sono diversi i contatti tra rossoneri e blancos per diversi possibili scambi ed acquisti. Da Madrid ci potrebbe essere il clamoroso ritorno di Kakà al Milan. Se ne è parlato molto nelle ultime ore, ma obiettivamente sembra difficile che il Milan riaccolga il "figliol prodigo", soprattutto per le sue imperfette condizioni fisiche. I milanisti avrebbero chiesto informazioni anche su Sergio Ramos. La trattativa si può fare, ma senza inserire Pato, come avrebbe chiesto il Real.