video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: Preziosi dà l’ok per Boateng

Il ghanese è in comproprietà tra i rossoneri e il Genoa.
A cura di Gianni Monaco
19 CONDIVISIONI
boateng milan

Quello tra Kevin Prince Boateng e il Milan è un matrimonio destinato a durare ancora. Il ghanese, arrivato nella sessione estiva di calciomercato dal Portsmouth, è in comproprietà tra il club rossonero e il Genoa. Le due società hanno sborsato circa 2,5 milioni di euro a testa per comprarne il cartellino. A giugno dovranno stabilire un accordo per fissare il prezzo del centrocampista, che nel frattempo è parecchio cambiato.

L'ex Portsmouth, che ha soltanto 24 anni, vale oggi circa 15 milioni di euro, anche se Preziosi cercherà di strappare qualcosa in più. Nel destino di Boateng c'è comunque il Milan, come ha spiegato lo stesso numero del Genoa all'Ansa.

"Il giocatore ha fatto un'ottima stagione, il Milan è intenzionato a tenerlo anche in base ad accordi precedenti – ha detto detto Preziosi. – Se tutto finirà liscio non ci saranno problemi, altrimenti troveremo una soluzione, ma sicuramente non resterà al Genoa".

Molto più in bilico è la situazione degli altri centrocampisti rossoneri. Ben quattro di essi sono in scadenza di contratto: Clarence Seedorf, Massimo Ambrosini, Andrea Pirlo e Mark Van Bommel. Tutti hanno più di 30 anni e dunque almeno due di loro partiranno, visto che l'obiettivo della società rossonera è il ringiovanimento. Il Milan punterà probabilmente su Alexander Merkel e Rodney Strasser, già impiegati in questa stagione.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views