Calciomercato Milan, Podolski nel mirino dei rossoneri
Clamorosa indiscrezione di mercato proveniente dalla Germania: stando a quanto riporta la testata teutonica ‘Express’, il Milan starebbe sondando il terreno con il Colonia per portare in rossonero Lukas Podolski. La trattativa per il calciatore della Nazionale di Joachim Loew, che può ricoprire sia il ruolo di ala sinistra che quello di seconda punta, sarebbe accelerata nel caso in cui Seedorf dovesse lasciare Milanello a causa dell’imminente scadenza contrattuale. L’olandese, infatti, sembra vicino ad accordarsi con il Corinthians.
Podolski, autore di 12 reti stagionali in Bundesliga, sembra molto vicino a lasciare la società della Renania. La situazione che si vive nel club, in piena lotta per non retrocedere, è tutt’altro che tranquilla. Pochi giorni fa, infatti, alcuni supporter hanno minacciato i calciatori del Colonia.
Per portare Podolski in Serie A, però, il Milan dovrà battere l’agguerrita concorrenza del Borussia Dortmund, prossimo alla conquista del campionato tedesco ed intenzionato a fare una grande campagna acquisti per non sfigurare in Champions League durante la prossima stagione. In passato, invece, si è registrato anche l’interesse di Napoli e Roma verso Podolski. L’attuale valutazione del calciatore, legato per altri due anni al Colonia, è di circa tredici milioni di euro. La società di via Turati, con la conquista dello scudetto e il restyling della rosa previsto nella prossima estate, potrebbe seriamente accontentare le pretese economiche del club teutonico. Per Podolski, dopo aver fallito nella sua esperienza al Bayern Monaco, si profila una seconda chance in un team di primissimo piano.