Calciomercato Milan, Pirlo: resterei altri dieci anni in rossonero
Dopo la conquista dello scudetto, in casa Milan è tempo di affrontare la questione legata ai rinnovi contrattuali. In scadenza ci sono alcune bandiere della storia recente del club come Mark Van Bommel, Massimo Ambrosini, Alessandro Nesta, Filippo Inzaghi, Clarence Seedorf e Andrea Pirlo. L’ex Real Madrid attende la proposta di rinnovo, ma il Corinthians ha confermato i contatti per un trasferimento di Seedorf in Brasile. Il centrocampista della Nazionale, invece, ha tenuto a smentire di aver già trovato un accordo con la Juventus per le prossime stagioni: “In giro ho sentito tante cose sul mio futuro. Non è niente vero, non ho firmato con nessuno. Rimarrei in rossonero altri dieci anni, mi sento bene e sono sicuro di poter fare ancora tre o quattro anni ad alto livello, per questo un solo anno di contratto in più non avrebbe senso. Queste cose però si fanno in due, se non c'è spazio per me andrò via”.
Il messaggio lanciato da Pirlo al sodalizio rossonero è chiaro: rinnovo pluriennale oppure addio, in maniera tale da non ritrovarsi tra dodici mesi a vivere la stessa situazione. I dirigenti del Milan, però, continuano a monitorare altri calciatori perchè vogliono capire se è possibile o meno avviare una vera e propria rifondazione, per ringiovanire la rosa e aprire un nuovo ciclo vincente.
Il futuro del centrocampista è, dunque, ancora tutto da decidere. A causa di alcuni problemi fisici la stagione di Pirlo non può ritenersi di primo piano, ma c’è da giurare che dal prossimo settembre tornerà ad essere uno dei mediani più forti nel suo ruolo. C’è da capire, però, quale società vorrà puntare sul trentaduenne bresciano.