Calciomercato, Milan: Pirlo e Seedorf, sarà rinnovo
Al Milan c'è un bel guaio: quello del rinnovo dei contratti. Molti dei più importanti scadono appena tra qualche mese, nel giugno 2011. Il rischio è quello di perdere diversi giocatori a parametro zero.
Si tratta, va comunque specificato, di calciatori che hanno ben più di 30 anni e, quindi, da questo punto di vista, il danno economico non sarebbe di grande entità. Il problema è più che altro tecnico. Perché il contratto scade a uomini come Nesta, Pirlo, Seedorf e Ronaldinho.
Alcune situazioni sono oggettivamente più difficili di altre. Dinho, ad esempio, è stato ultimamente accantonato in panchina da Allegri, nonostante l'assenza di Pato e Inzaghi. Ancora più significativo è stato il silenzio di Galliani e Berlusconi. Il brasiliano non gode più della fiducia incondizionata dell'ambiente. A fine stagione il suo addio è praticamente cosa fatta, anche a causa di un ingaggio elevatissimo.
Se la situazione di Nesta, che potrebbe ritirarsi, resta incerta, più facile è prevedere un prolungamento da parte di Seedorf e Pirlo. Entrambi i centrocampisti, però, se vorranno chiudere la carriera in rossonero, dovranno dimezzarsi lo stipendio.
Intanto, questo pomeriggio, entrambi, così come Nesta e forse Ronaldinho, saranno titolari in Sampdoria-Milan.