video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: piace José Enrique

E’ un terzino sinistro, ruolo in cui i rossoneri hanno già 5 giocatori.
A cura di Gianni Monaco
1 CONDIVISIONI
calciomercato milan

Secondo quanto scrive la stampa inglese, tra il Milan e Josè Enrique è praticamente fatta. Sarà il giocatore spagnolo il rinforzo per la fascia sinistra. Il club rossonero sarebbe pronto ad affrettare i tempi del le trattative per arrivare all'esterno del Newcastle, il cui contratto scade nel 2012. Per il terzino sinistro spagnolo sarebbe pronta un'offerta da circa 11,5 milioni di euro. Una somma che, francamente, pare eccessiva. Sia in virtù della politica del Milan, che vuole spendere sempre meno per acquistare i cartellini dei giocatori; sia perché si parla di un giocatore in scadenza di contratto e il cui vale, dunque, cala notevolmente, al di là di quelle che sono le qualità tecniche.

Difficile dire cosa ci sia di vero in queste voci. La cosa certa è che, al momento, la corsia sinistra del club rossonero è molto affollata. Il titolare è Luca Antonini, mentre Zambrotta, pur avendo recuperato dall'infortunio è rimasto costantemente in panchina o in tribuna. Nelle ultime settimane Massimo Allegri ha preferito affidarsi a Marek Jankulovski, che potrebbe scendere in campo dal 1′ anche in Palermo-Milan.

Che dire di Didac Vilà e Urby Emanuelson? Il primo non ha mai giocato, il secondo è stato utilizzato rarissime volte. Insomma, l'affollamento sulla sinistra c'è, ma Allegri non sembra si fidi troppo degli uomini a disposizione

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views