Cengiz Ünder nel mirino del Milan. Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative dei rossoneri raccontano dell'interesse per l'esterno d'attacco turco della Roma. Lo scambio tra Inter e giallorossi Politano-Spinazzola ha di fatto spiazzato il "diavolo" che aveva incassato la disponibilità dell'ex Sassuolo ma ha dovuto fare un passo indietro rispetto all'accordo raggiunto tra le parti. Nessuna possibilità di ripensamento: le visite mediche sono state già fissate ed è tutto fatto, compresi i dettagli economici dell'affare. Ecco perché da Milano hanno acceso i riflettori sul calciatore dei capitolini che nella squadra di Fonseca è scivolato dietro le quinte sia per l'infortunio muscolare sia per gli equilibri differenti che il tecnico ha trovato. E con l'arrivo di Politano – motivato dall'emergenza provocata dall'infortunio di Zaniolo – la situazione rischia di restare immutata.

Ünder ha appreso dell'interesse del Milan e ha lasciato una porta aperta: non ha detto sì ma è disposto ad ascoltare la proposta che gli verrà messa sul piatto. Perché tutti i tasselli del mosaico combacino, però, è necessario che sia anche la Roma a dare il proprio assenso. Al momento la prima risposta da parte del club giallorosso è stata negativa e condizionata dalla sindrome da "coperta corta" per lo stop di Zaniolo. Canale chiuso del tutto? Non è detto, nei prossimi giorni il club rossonero proverà a fare breccia sfruttando proprio la disponibilità da parte del calciatore che era stato cercato anche dall'Everton di Ancelotti.

Le altre trattative di mercato del Milan

Ricardo Rodriguez è al passo di addio. L'incontro a Casa Milan tra i dirigenti rossoneri e l'agente del calciatore è servito a fare il punto della situazione sulla proposta del Psv Eindhoven. C'è disponibilità ma da parte del "diavolo" c'è una condizione molto chiara: ovvero, intavolare una trattativa per la cessione a titolo definitivo oppure con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro.