Calciomercato Milan: per Strasser sarà duello col Genoa
Rodney Strasser è la vera sorpresa di questa prima parte di stagione per Massimo Allegri. Il centrocampista della Sierra Leone è andato a segno in Cagliari-Milan, la settimana scorsa. Anche ieri è risultato uno dei migliori in campo (vedi pagelle Milan-Udinese).
Il giovane centrocampista è stato schierato per fare fronte all'emergenza che ha colpito il reparto di mezzo rossonero. Contro i bianconeri mancavano Pirlo, Boateng e Flamini perché infortunati e Ambrosini, squalificato. Strasser è risultato addirittura il migliore dei centrocampisti del Milan. Gattuso, infatti, era acciaccato e non ha potuto esprimersi al massimo. Seedorf ha fornito l'ennesima prestazione incolore, sottolineata dai sonori fischi dell'esigente pubblico di San Siro.
Solo applausi, invece, per il giovane Strasser, quasi un beniamino, ormai, per i fans del Milan. Strasser ha rischiato di andare al Genoa già la scorsa estate. Il giocatore, infatti, è in comproprietà con la squadra ligure. L'operazione ha permesso ai rossoneri di arrivare alla metà di Sokratis, Boateng e Amelia. A gennaio il Genoa ha preso in comproprietà Paloschi. L'altra metà appartiene ai rossoneri.
Insomma, gli intrecci di mercato sono numerosi. Trovare un accordo su Strasser, come su Boateng, non sarà certo facile, viste le ottime prestazioni dei due. Il rischio, per il Milan, è un nuovo caso Borriello.