Calciomercato Milan, per il centrocampo c’è Josè Mauri
Il Parma attende il proprio ineluttabile destino e insieme al club ducale tutti i giocatori tesserati. Almeno a fine mese perché si stanno susseguendo le aste per l'acquisizione dellaa società oramai dichiarata fallita ma nessuno si è presentato con offerte ufficiali per rilevare il tutto. L'ultimo atto si consumerà il prossimo 29 maggio poi si chiuderanno i battenti. E si svincoleranno tutti i giocatori oggi sotto contratto tra cui anche Josè Mauri uno dei calciatori che ha disputato un grande campionato a discapito di una situazione al limite del paradossale. E' sotto contratto fino a giugno 2016 ma è quasi certo che tutto si risolverà in quest'estate e il Milan è già in pole position con una serie di contatti diretti del procuratore del centrocampista. Che conferma la volontà di trasferirsi in rossonero se ci fossero i presupposti.
Il Milan sembra fortemente interessato al ragazzo da mesi, avendolo monitorato durante la stagione. Mauri non avrebbe motivi di restare a Parma in serie B oggi che è in rampa di lancio: è un giocatore di talento ed ambizioso e vuole fare carriera, per questo guarderà molto a chi gli concederà garanzie tecniche come al Milan che deve ricostruire una squadra. La volontà è quella di trovare un club che lo faccia giocare al di là dei contratti e degli emolumenti promessi. Ecco che l'identikit della società rossonera è di primo piano, confermato anche dal procuratore Zampacorta a Milannews: "Il Milan ha bisogno di diversi centrocampisti e potrebbe esserci anche lui, se la giocherà con altri che hanno più esperienza. Ma non è solo il Milan che ha dato queste garanzie, ce ne sono almeno quattro di società. Dipende però dal discorso economico e da cosa succede al Parma".
Classe '96, Josè Mauri è cresciuto nelle giovanili del Parma, ha esordito in campionato il 26 gennaio 2014 nella gara vinta contro l'Udinese, entrando nei minuti finali al posto di Marco Marchionni. Nella stagione successiva, ha debuttato da titolare il 24 settembre 2014 contro la Roma, gara finita 2 a 1 per i giallorossi. Il 29 settembre ha segnato il primo gol in Serie A, quello del temporaneo 0-1, nella partita poi persa 4-2 contro l'Udinese e ha segnato il suo secondo gol stagionale nella partita casalinga contro la Juventus dell'11 aprile 2015, con un gran tiro piazzato all'angolo sinistro che ha deciso la sfida in favore del Parma.