Calciomercato Milan, per giugno si tratta il Papu Gomez
Il ‘Papu’ Gomez è uno dei grandi protagonisti di questa stagione. A livello social l’argentino è diventato una superstar con le meravigliose fasce di capitano personalizzate (create dalla moglie e che accontentano grandi e piccoli e pure chi ha voglie di revival) e per alcuni video più o meno divertenti. In campo Gomez ha fatto un enorme salto di qualità ed è diventato un incubo per i difensori delle altre squadre del campionato. L’esterno di Gasperini ha giocato tutte le partite di campionato, ha segnato cinque gol e servito sei assist vincenti ai compagni di squadra. Le sue prestazioni non sono affatto passate inosservate, già la Roma ha messo nel radar il giocatore, che però è da sempre un pupillo di Vincenzo Montella, che lo ha avuto e lo ha valorizzato ai tempi del Catania. E il Milan ha già iniziato a parlare con l’Atalanta dell’argentino.
Montella già lo avrebbe voluto quando era alla Fiorentina. Gomez però accettò prima una grande offerta dall’Ucraina e poi tornò in Italia, ma all’Atalanta. Adesso il vecchio maestro torna alla carica per riavere il ‘Papu’. Galliani ha già parlato con l’agente del calciatore e ha sondato anche il terreno con l’Atalanta, che a gennaio però non vuole cederlo. Dunque se ne riparlerà a giugno, ma è meglio muoversi per tempo perché se il giocatore continuerà su questi livelli il prezzo potrà ancora aumentare.
Dunque l’affare si potrà chiudere a giugno. Gomez ha una valutazione di undici milioni di euro, ma di sicuro l’Atalanta cercherà di ricavare di più dall’eventuale cessione dell’argentino, che andrebbe a rafforzare la batteria degli esterni di Montella che sulle fasce quest’anno sta schierando con continuità Suso e Bonaventura, che volendo si può mettere in campo anche nei tre di centrocampo. La prima vera alternativa è rappresentata da Niang, che però potrebbe partire in estate. Mentre a gennaio potrebbe arrivare Deulofeu.