Calciomercato Milan, Pato resiste alle lusinghe del Chelsea e dice di voler restare fino al 2014
Il Milan sta provando a mettere a sego, oltre a quelli già ufficializzati, altri nomi per rinforzare una rosa già di per sé competitiva. E' ovvio che bisogna difendersi dagli attacchi di importanti club che sognano di strappare al Diavolo i suoi pezzi pregiati: uno su tuti è Pato seguitissimo dal Chelsea.
DALLA CINA – Alexandre Pato è impegnato con il Milan nella trasferta asiatica per la disputa della Supercoppa Italiana contro l'Inter. Atterrati a Pechino i rossoneri sono stati assediati non solo dai tantissimi fans, ma anche dai giornalisti sempre in cerca di uno scoop. Il Papero, incalzato dalle domande sul suo futuro, ha voluto chiarire la questione una volta per tutte: "Voglio rispettare il mio contratto con il Milan che scadrà nel 2014". Una frase che potrebbe tranquillizzare i tifosi rossoneri ma che viene, parzialmente, messa in discussione da altre dichiarazioni del brasiliano: "Poi in futuro, specie dopo quella data, può succedere di tutto. A decidere sarà il Milan".
CHELSEA SULLE SUE TRACCE – Tra i club più interessanti c'è il Chelsea che anche dopo l'allontanamento di Carlo Ancelotti sembra intenzionato a portare il fenomeno brasiliano a Londra. Proprio come successe anni fa con Andriy Shevchenko, il patron russo dei Blues Roman Abramovich potrebbe strappare una pedina importantissima nello scacchiere tattico disegnato da Massimiliano Allegri. Potrebbe essere un deterrente, per gli altri club, quello di aumentare l'ingaggio del brasiliano provando a parificarlo almeno a quello di Zlatan Ibrahimovic.