Calciomercato Milan: Pato cercato dal Barcellona
Dopo essere stato accostato a Real Madrid e Chelsea, Pato viene ora avvicinato al Barcellona. Secondo il quotidiano spagnolo AS, i catalani starebbero pensando proprio a lui per rafforzare un attacco che potrebbe perdere Bojan.
I rossoneri devono ancora dare al Barcellona 24 milioni di euro: questa è la cifra pattuita in estate per Zlatan Ibrahimovic. Vista la giovanissima età dell'attaccante brasiliano, che ha 22 anni, il suo valore è almeno doppio. Come ha più volte ribadito Adriano Galliani, però, Alexandre Pato è assolutamente incedibile.
L'ex giocatore dell'Internacional Porto Alegre, nonostante infortuni e panchine, è già arrivato a quota 11 gol in campionato. Contro il Tottenham è stato certamente il migliore degli attaccanti rossoneri. La sua conferma per Milan-Bari appare scontata. Ma cosa accadrà a fine stagione? Il brasiliano accetterà di finire spesso in panchina nonostante i numeri siano tutti dalla sua parte. Con Ancelotti e Leonardo, Pato giocava sempre quando stava bene. Con Allegri no.
Veniamo ora agli altri nomi accostati al Milan. Per il centrocampo si pensa a Montolivo, il cui contratto con la Fiorentina scade nel 2012. Per quando riguarda la difesa, Mexes ha smentito di essere già d'accordo con il club rossonero. Possibile, nel caso non arrivasse il francese, il ritorno di Astori dal Cagliari.