Calciomercato Milan, Pastore dichiara il suo amore ai rossoneri: acquisto vicino?
E se il "Mister X" di Galliani fosse Javier Pastore? La pista che porta Hamsik al Milan sembra ormai tramontata definitivamente, ma le dichiarazioni rilasciate dall'asso del Palermo potrebbero ricondurre ad una trattativa eseguita sotto traccia, ma pronta a regalare ad Allegri la mezzala ideale da inserire nel suo modulo.
Il giocatore argentino, impegnato attualmente in Coppa America con la sua nazionale, ha infatti rilasciato delle dichiarazioni piuttosto precise, anche se risultano molto simili a quelle esternate da Hamsik. Ecco le parole del "Flaco" raccolte dalla Gazzetta Dello Sport:
Sì, mi piace il Milan. Ha vinto lo scudetto, ha grandi ambizioni. Lascio Palermo per andare a misurarmi con una dimensione diversa, più importante.
L'addio di Pastore ai rosanero sembrava cosa ormai certa, visto che Zamparini ha più volte ribadito che il giocatore era sul mercato già da tempo, e gli indizi cominciano a venir fuori tutti in una volta. Rimane ancora in piedi la pista Schweinsteiger, ma ora come ora sembra sempre più chiara la scelta per il fantomatico "Mister X". La cifra da sborsare non è certo iniqua, ma Barbara Berlusconi ha dichiarato che "Il Milan compra", di conseguenza il sacrificio economico potrebbe essere compiuto a favore dell'acquisto del"Flaco".
Il calciomercato del Milan comincia quindi ad infiammarsi: dopo una serie di acquisti minori, solo ora il club di Via Turati è pronto per il colpaccio, e tutti gli indizi portano all'acquisto di Javier Pastore, ormai pronto per approdare alla corte dei "diavoli" rossoneri.