Calciomercato Milan: Papastathopoulos arriva, Dzeko no, Ronaldinho resta

MILANO. Manovre di mercato rossonere. Sono svariate le voci che circondano il club di via Turati ma a conti fatto per il Milan a parte l'arrivo di Amelia non si contano movimenti ufficiali in entrata o in uscita. Di affari quasi fatti e frenate su cessioni eccellenti però si. Dal Genoa sta per arrivare in prestito il greco Sokratis Papastathopoulos, difensore dal nome difficile ma duttile e molto affidabile. Tra l'altro rimanendo in tema di Grecia c'è chi potrebbe andare a giocare nel campionato ellenico, ovvero Gennaro Gattuso, visto che il suo procuratore è ad Atene per parlare con l'Olimpiakos, squadra che vuole fortemente il mastino del centrocampo milanista.
Ma sono due i nomi su cui ruota maggiormente l'attenzione: Ronaldinho e Dzeko. Se per il primo pareva molto probabile un'addio al club meneghino per il secondo si erano accese le speranze dei tifosi di vederlo finalmente nella loro squadra, dopo il nulla di fatto della stagione precedente. Ci prova Adriano Galliani a spiegare la situazione: "Per quanto riguarda l'attaccante del Wolfsbrg non c'è nessuna trattativa, smentisco, così come confermo invece che siamo in dirittura d'arrivo per Papastathopoulos. Su Ronaldinho si sono dette troppe cose, la maggioranza non corrisponde alla realtà. Si è parlato di misteriose clausole del suo contratto che non esistono ed io lo so bene. Il Flamengo non si è mai fatto avanti con noi, quindi a dispetto di quanto ho letto in questi giorni sui giornali Ronaldinho resterà in maglia rossonera anche la prossima stagione".
Nulla di nuovo sotto i cieli dunque. Il mercato del Milan stando alle parole dell'amministratore delegato sarebbe tutt'altro che in fermento. Ad ogni modo, l'impressione è che il calciomercato nonostante si sia a metà luglio sia appena agli inizi.
Jacopo Giove