14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, nelle ultimissime di giornata i contatti per Matic

Nelle ultimissime di calciomercato del Milan c’è spazio per l’incontro tra il club rossonero e l’agente Mijatovic che gestisce anche Nemanja Matic, classe 88, in scadenza con lo United nel 2020. Profilo d’esperienza che potrebbe interessare i rossoneri che spingono molto su Lovren, trattando al ribasso col Liverpool.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI

Il Milan ora cerca anche un po' d'esperienza internazionale e non solo giovani di talento e di prospettiva. In queste ore a Casa Milan c'è Mijatovic con cui si sta decidendo il destino di alcuni giocatori interessanti per Giampaolo (da Ceballos a Dani Olmo) ma anche su altri come Nemanja Matic,  non certo un giovanissimo di primo pelo ma un calciatore ritenuto comunque funzionale al progetto milanista.

Immagine

Perché Matic potrebbe comunque interessare il Milan

L'attuale contratto col Manchester United scade nel 2020 e il profilo di Matic, anche se non più giovanissimo e con un ingaggio abbastanza alto, potrebbe rientrare nei parametri rossoneri se si palesasse la possibilità di un po' di esperienza da dare in mediana. Il classe '88 potrebbe liberarsi a prezzo di saldo e per questo potrebbe vestire la maglia rossonera già quest'estate con Mijatovic e il Milan che stanno sondando i reciproci terreni di dialogo.

Il pressing su Lovren del Liverpool

L'attenzione massima comunque è per altri obiettivi tra cui il difensore Lovren, anni 29 e in uscita dal Liverpool e assistito da Mijatovic. Il profilo ideale per completare la retroguardia rossonera sarebbe proprio lui con un accordo però ancora da trovare con i reds. E' certo l'addio di Cristian Zapata e considerato come Caldara sia fermo da quasi un anno e le proposte in uscita su Rodriguez per il Milan la difesa è attualmente in via di formazione.

Quanto costa Lovren e quanto offre il Milan

Il Liverpool non vorrebbe fare sconti: per cedere Lovren chiede 20 milioni di euro mentre il Milan non vorrebbe spingersi oltre i 15 più eventuali bonus. Al giocatore invece verrà offerto un quadriennale da 2,5 milioni di euro. Il Milan ha già effettuato un investimento importante con Theo Hernandez, 20 milioni, che ha superato brillantemente le visite mediche ed è a tutti gli effetti un nuovo giocatore per il Milan di Giampaolo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views