video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Muslera potrebbe essere il dopo Abbiati

Il portiere uruguagio a giugno potrebbe lasciare la Lazio. I rossoneri, invece, vogliono assicurarsi un giovane portiere per il futuro.
A cura di Redazione Sport
75 CONDIVISIONI

Muslera

Il Milan inizia a preparare le strategie da seguire per la sessione estiva di mercato. I rossoneri, con tutta probabilità, dovranno far fronte agli addii di Pirlo e Ambrosini in direzione Roma e di Gattuso verso lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti. Dopo aver sistemato il centrocampo, Braida e Galliani vorrebbero mettere a segno un acquisto atto a puntellare la situazione portieri per i prossimi anni. Attualmente il titolare indiscusso è Christian Abbiati – cresciuto proprio nella società rossonera, dove ha fatto ritorno dopo un lungo girovagare tra Juventus, Torino e Atletico Madrid -, mentre il secondo è Marco Amelia, in prestito dal Genoa con ottime probabilità di essere riscattato. Proprio il vice di Buffon ai mondiali del 2006, negli ultimi giorni ha affermato di essere pronto a restare a Milanello in futuro anche nel caso in cui dovesse essere impiegato come riserva da Max Allegri.

La società di via Turati, comunque, viste le 34 primavere di Abbiati cerca un portiere giovane ma allo stesso tempo di grande esperienza. I vertici rossoneri, quindi, stanno monitorando molto attentamente la situazione tra Muslera e la Lazio. L’estremo difensore uruguagio ha in contratto in scadenza nel 2012 ma non sembra avere voglia di continuare l’avventura in biancoceleste. Lotito potrebbe decidere di cederlo durante la prossima estate per non perderlo, un anno dopo, a parametro zero.

Sul portiere era vivo l’interesse del Manchester United di Ferguson per rimpiazzare Van Der Sar, ma adesso anche il Milan potrebbe assicurarsi le sue prestazioni per sostituire egregiamente Christian Abbiati.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views