Calciomercato Milan, Morabito: “Taarabt resterà”

I dirigenti e i tifosi del Milan se vogliono capire quale sarà il futuro di Adel Taarabt devono dare un’occhiata ai playoff della Seconda Serie inglese. Perché secondo Vincenzo Morabito, agente Fifa che ha fatto da intermediario nella trattativa tra Qpr e Milan, per il futuro del marocchino sarà decisivo l’esito dei playoff del Queen’s Park Rangers: “Fa bene il Milan a prendere tempo. Se i rossoneri hanno la pazienza di aspettare la fine dei playoff nei quali è impegnato il QPR, molte cose potrebbero cambiare. Soprattutto se il QPR non dovesse accedere in Premier League. In quest’ultima circostanza non è nemmeno da escludere il rinnovo del prestito. Galliani deve attendere le prossime settimane.”
Secondo Morabito Taarabt (che ha ricevuto diverse offerte da squadre di Premier) vuole rimanere in Italia: “La volontà del calciatore conta tanto, ha trovato l’ambiente giusto e ripartire da un’altra parte sarebbe difficile mentre a Milano ha trovato la sua dimensione. Il Milan non deve temere inserimenti di altri club. Redknapp è un amico, ma i playoff sono una lotteria, se il QPR verrà promosso potrebbero bastare quattro o cinque milioni. Non credo che loro vorranno un Taarabt controvoglia.”
Secondo l’agente Fifa Clarence Seedorf non sarà confermato sulla panchina rossonera. Il ballottaggio per lui ora è tra Inzaghi e Spalletti: “Ci sono molti segnali negativi sulla sua conferma. Mi pare che il divorzio sarà più facile. Ci sono due linee: quella della società e quella dell’olandese che non si sono sposate. Ora bisogna capire se toccherà a Pippo Inzaghi o a un allenatore più esperto come Spalletti.”