Calciomercato Milan, Mirabelli a Madrid: obiettivi Kovacic e Morata
Il Milan che verrà è ormai in fase di costruzione: i rossoneri, ancora in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League, vogliono arrivare pronti alla prossima stagione, quando il calcio italiano qualificherà direttamente ai gironi di Champions League le prime quattro classificate. Appuntamento da non perdere per i rossoneri, che mancano dall'Europa dal 2013, quando furono eliminati per mano del Barcellona e che rischiano di saltare per il quarto anno di fila le coppe europee. Il nuovo direttore sportivo del Milan, Mirabelli, già al lavoro: nelle prossime ore è in programma un blitz a Madrid per visionare due obiettivi di calciomercato rossoneri: Kovacic e Morata.
Sogno Morata per i rossoneri. L'obiettivo principale per il Milan riguarda soprattutto l'attacco: un centravanti in grado di fare la differenza, cosa che i vari Bacca e Lapadula quest'anno non sono riusciti a fare. Il sogno è Alvaro Morata: lo spagnolo vorrebbe tornare in Italia, dove si è consacrato, anche a scopo di "tradire" la Vecchia Signora, dove ha militato fino allo scorso anno. Nel Real Madrid è poco utilizzato, e su di lui ci sono parecchie squadre europee: particolarmente "insidiosa" la minaccia del Chelsea di Antonio Conte, tecnico con il quale Morata ha sempre avuto un ottimo rapporto e che potrebbe "richiamarlo" da lui in Premier League.
Kovacic è invece un vecchio sogno rossonero: piace a Monella e piaceva già a suo tempo ad Adriano Galliani. L'estate scorsa ci furono già degli incontri tra le parti per portare l'ex-interista in rossonero, ma poi non se ne fece nulla. Per Zidane, in ogni caso, la cessione di Kovacic non sarebbe affatto sgradita, visto che non sembra considerarlo parte integrante del suo progetto. Unico intoppo, l'eccessivo prezzo del croato che fu pagato circa trenta milioni di euro.