Calciomercato Milan, Miguel Veloso il nome nuovo per la mediana
Molto probabilmente il Milan dovrà rivoluzionare il centrocampo nella prossima sessione di calciomercato. Sono previsti, infatti, molti addii in casa rossonera: Pirlo e Ambrosini potrebbero approdare alla Roma, mentre Gattuso potrebbe finire allo Zenit San Pietroburgo allenato da Luciano Spalletti. In bilico, invece, la situazione di Clarence Seedorf, accostato al Corinthians di Adriano, ex attaccante dell’Inter e della Roma.
Ariedo Braida e Adriano Galliani, allora, stanno monitorando alcuni calciatori per ovviare alle numerose partenze. I dirigenti rossoneri sono tornati alla carica per Michele Pazienza, in scadenza di contratto con il Napoli, mentre restano calde le piste che portano a Cigarini e Montolivo, quest’ultimo finito nel mirino anche della Juventus.
Nelle ultime ore, però, è spuntato il nome di Miguel Veloso del Genoa. La società di via Turati, infatti, segue il mediano classe '86 fin dai tempi dello Sporting Lisbona ed è stato molto vicino al calciatore nel recente passato. Arrivato per nove milioni di euro durante la scorsa estate, in rossoblù Veloso non è riuscito a lasciare il segno in Serie A, dove ha collezionato 19 presenze senza riuscire ad andare in gol. Il tecnico Ballardini sembra non puntare più sul centrocampista lusitano, che potrebbe cambiare aria durante la prossima estate. Su di lui ci sono stati alcuni sondaggi di alcuni top club europei come Bayern Monaco e Manchester United, ma i buoni rapporti tra Preziosi e Galliani potrebbero spingere il mediano portoghese alla corte di Max Allegri.