Calciomercato Milan, Mario Suarez: ultime news
Non solo Cerci e Torres. Tra l'Atletico Madrid e il Milan c'è un filo diretto che sembra essersi creato in queste settimane e che potrebbe portare a nuovi interessanti sviluppi nel calciomercato che si sta aprendo a gennaio. Le due società hanno concluso senza troppi clamori e senza altrettanti indugi l'affare Cerci-Torres con uno scambio di prestiti apparso facile facile ma che nascondeva insidie che l'abilità di Adriano Galliani ha subito cancellato. Come il riscatto in rossonero dell'attaccante spagnolo e l'insidia dell'Inter per l'ex granata. Così, a una manciata di ore dall'apertura ufficiale della sessione invernale, il Milan bussa alle porte dei Colchoneros per un altro giocatore che piace parecchio a Filippo Inzaghi, si tratta del centrocampista classe '84 Mario Suarez.
Filo diretto, anche per giugno. Ai colloqui tra Milan e Atletico Madrid ha preso parte anche l'agente del giocatore con argomento il trasferimento del centrocampista a Milano possibile solo precedente cessione nel settore di centrocampo rossonero di qualche giocatore che non solo dovrebbe lasciar spazio fisico ma anche manovra economica. Il Milan dovrebbe accettare anche la formula di trasferimento proposta dagli iberici, dettaglio che potrebbe far slittare il tutto a giugno. Le due società comunque hanno approfittato dell'affare Torres-Cerci per imbastire un dialogo relativo al futuro di Mario Suarez, centrocampista classe '84, già più volte accostato al Napoli.
Insidia Napoli. Suarez non sembra rientrare tra le prime scelte di Diego Simeone e già da qualche tempo si sta guardando intorno in cerca di una via d'uscita. In Italia c'è stato il Napoli a puntare subito i fari sul centrocampista e Benitez lo ha richiesto con insistenza, soprattutto la scorsa estate. Ora ecco spuntare il Milan, con i rossoneri intenzionati a sfruttare il canale apertosi con l'Atletico, superando di slancio la proposta partenopea.