Calciomercato Milan, Marin se non arriva Ganso
Il Milan, in attesa di poter festeggiare l’aritmetica conquista dello scudetto, inizia già a studiare le strategie da adottare in sede di mercato. Praticamente fatta per Mexes e Taiwo, i rossoneri sono pronti a sistemare anche gli altri reparti della squadra a disposizione di Allegri. Stando alla stampa sudamericana, la società di via Turati sarebbe molto vicina a definire la trattativa con Ganso del Santos. Tuttavia il brasiliano è corteggiatissimo anche da altri top club europei (soprattutto dall’Inter di Leonardo) e, quindi, non è da scartare un suo mancato trasferimento a Milanello.
Ariedo Braida e Adriano Galliani hanno già individuato l’alternativa al talento verdeoro: si tratta di Marko Marin, fantasista del Werder Brema. La valutazione del calciatore si aggira sui quindici milioni di euro ma, secondo il ‘Corriere dello Sport’, per il Nazionale tedesco il Milan sarebbe disposto ad inserire nella trattativa anche il cartellino di Didac Vilà, giovane spagnolo arrivato a gennaio dall’Espanyol ma mai sceso in campo, oppure quello di Papasthatopoulos, che quest’anno è stato scarsamente utilizzato da Massimiliano Allegri. Negli ultimi giorni, su Marin si è registrato anche il forte interessamento del Chelsea e del Manchester United.
Intanto c’è da risolvere anche la situazione legata ai calciatori in scadenza di contratto come Pirlo, Nesta, Seedorf e Ambrosini. I supporter, però, possono stare tranquilli: la dirigenza rossonera è intenzionata a muoversi tantissimo sul mercato in maniera tale da aprire un nuovo ciclo vincente.