Calciomercato Milan, Lucas potrebbe approdare in rossonero
In attesa del tanto agognato ‘Mister X’, il mercato del Milan va avanti tra presunte trattative e la volontà della dirigenza di puntare su elementi giovani in grado di maturare e condurre i rossoneri a trionfare in Europa. L’ultimo nome circolato in quest’ottica è quello di Lucas Rodrigues Moura da Silva, meglio noto come Lucas, esterno di centrocampo e all’occorrenza fantasista del San Paolo. Il calciatore ha disputato la Coppa America 2011 con il Brasile, competizione nella quale è stato travolto dalle critiche riservate all'intera selezione di Mano Menezes in quanto non ha saputo mettere in mostra le sue enormi potenzialità.
Tuttavia il Milan segue da tempo il calciatore classe ’92, per il quale il club verdeoro ha fissato una clausola rescissoria di circa novanta milioni di euro. I rossoneri però, dati i buoni rapporti con la dirigenza del San Paolo, potrebbero arrivare a Lucas per una cifra compresa tra i quindici e i venti milioni di euro, valutazione consona alle reali caratteristiche del calciatore.
Al momento, però, la trattativa sembra in stand-by anche se appare possibile una nuova alleanza Milan-Genoa (come accadde per l’acquisto di Kevin-Prince Boateng la scorsa estate) per portare il promettente centrocampista in Italia. L’operazione potrebbe essere conclusa in vista della sessione invernale del calciomercato, con Lucas che finirebbe in Liguria nei suoi primi sei mesi in Serie A per poi trasferirsi a Milanello e diventare un elemento cardine dello schieramento di Max Allegri.