Calciomercato Milan, l’offerta dello United per Bonucci nelle ultime notizie sulle trattative
Leonardo Bonucci è un nome caldo per il calciomercato del Milan. Le ultime notizie sul futuro del capitano rossonero arrivano direttamente dall'Inghilterra e riguardano il Manchester United che, a quanto pare, è molto interessato al difensore. C'è la volontà di piazzare un'offerta per Leonardo Bonucci, e approfittare così dei problemi societari di un Milan che, pur non avendo mai "aperto" alla possibile cessione del giocatore arrivato nella scorsa estate, potrebbe sfruttare l'occasione per incassare un discreto tesoretto.
United-Bonucci, le ultime notizie sulla trattativa di mercato con il Milan
Le ultime notizie di calciomercato su Leonardo Bonucci arrivano da oltremanica. A parlare del futuro del capitano del Milan è il Sunday Express che ha raccontato la forte volontà di José Mourinho di portare il difensore ex Juventus alla sua corte per puntellare ulteriormente il suo reparto difensivo. Il manager portoghese del Manchester United ha fiutato la possibilità di fare un affare di calciomercato con Leo Bonucci, beffando anche i cugini del City e il Psg, altri club pronti ad intavolare una trattativa per Bonnie
Milan, le cifre della possibile operazione di calciomercato Bonucci-Manchester United
E il tabloid inglese ha fatto il punto anche sulle possibili cifre relative all'offerta del Manchester United al Milan per Leonardo Bonucci. I rossoneri sono pronti ad offrire per il capitano rossonero 30 milioni di sterline, ovvero circa 34 milioni di euro. Un'offerta che i rossoneri prenderanno in considerazione e che potrebbe tornare utile in questa delicata fase di transazione societaria. Tra l'altro i Red Devils potrebbero sfruttare anche un tesoretto proveniente dalla cessione di alcune pedine in esubero, come Daley Blind, che sembra destinato all'Ajax.
Perché il Milan potrebbe cedere Leonardo Bonucci sul calciomercato
Ad oggi il Milan non ha mai aperto in maniera ufficiale alla cessione di Leonardo Bonucci. Alla fine però il futuro del difensore e capitano del club rossonero è in discussione soprattutto alla luce della situazione economica di una società reduce da un ribaltone societario con il Fondo Elliott subentrato a Yonghong Li. Con una cessione di Bonucci infatti il Milan risparmierebbe circa 20 milioni d'ingaggio per il calciatore che ha un contratto fino al 2022 (e incassa 7.5 milioni all'anno). Se l'offerta dello United da 34 milioni di euro dovesse essere accettata il club del capoluogo lombardo incasserebbe un bel bottino da mettere a bilancio.