Calciomercato Milan: l’idea è Nagatomo del Cesena
Dopo l'arrivo ufficiale di Van Bommel al Milan, continua in casa rossonera la ricerca affannosa di un valido terzino sinistro. Galliani non nasconde che prima scelta sia Mimmo Criscito del Genoa, ma accaparrarsi l'esterno della nazionale pare cosa ardua; Preziosi, infatti, ha rifiutato l'ultima proposta della società rossonera che offriva l'attaccante Paloschi più 9 milioni di euro. Fonti vicine all'ambiente milanese rivelano che, in sostituzione o in attesa di Criscito, alla corte di Allegri potrebbe arrivare Yuto Nagatomo.
L'esterno sinistro giapponese, attualmente in forza al Cesena, ha fatto vedere sicuramente delle buone cose in questa prima metà di stagione e pare non aver sofferto eccessivamente il debutto nel campionato italiano. Tuttavia da qui a dire che sia un giocatore da Milan ce ne passa e i dirigenti rossoneri stanno valutando in queste ore la bontà della possibile operazione.
Il Cesena, pur volendo monetizzare qualcosa, ha fatto sapere che non intende cedere il giocatore a titolo definitivo, almeno in questa finestra di calciomercato. In questo caso la soluzione migliore potrebbe essere quella della comproprietà, con la cifra fissata attorno ai 3 milioni e mezzo di euro.