video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Legrottaglie non rinnova il contratto con i rossoneri

Il difensore, arrivato a gennaio, ha disputato soltanto un match con la formazione di Allegri.
A cura di Redazione Sport
43 CONDIVISIONI
Calciomercato Milan, Legrottaglie

Il Milan sembra aver chiuso definitivamente la questione legata ai rinnovi contrattuali di alcuni giocatori. Dopo l’addio di Andrea Pirlo – ufficialmente trasferitosi alla Juventus – anche Nicola Legrottaglie ha deciso, consensualmente con la società di via Turati, di non proseguire l’avventura in rossonero. È  stato lo stesso difensore, una volta uscito dalla sede del sodalizio meneghino dopo un incontro con Adriano Galliani e Ariedo Braida, ad annunciare la notizia. In realtà il divorzio era nell’aria, in quanto l’ex calciatore della Juventus ha intenzione di disputare da titolare gli ultimi anni della sua carriera.

Tuttavia l’avventura di Legrottaglie con la maglia del Milan è stata molto sfortunata. Arrivato nelle ultime ore del mercato di riparazione nello scorso gennaio, il centrale ha giocato appena 38 minuti con la maglia rossonera durante Milan-Lazio dello scorso 2 febbraio, quando in un durissimo scontro di gioco con il ceco Kozak ha riportato un taglio sulla fronte – suturato con 5 punti – e uno choc midollare, che l’ha tenuto ai box per circa un mese. Una volta tornato a disposizione, però, Allegri non gli ha concesso altro spazio nella formazione milanista, relegando Legrottaglie in panchina o, spesso e volentieri, in tribuna.

Adesso il difensore di Gioia del Colle è pronto ad accettare l’ennesima scommessa della sua carriera. L’esperienza maturata tra le fila della Juventus e del Milan sembra aver indotto il Siena a puntare nuovamente su Legrottaglie, che con la maglia dei toscani ha giocato nella stagione 2005/06. Il ds dei bianconeri Giorgio Perinetti, infatti, nelle ultime ore ha già contattato l’ex calciatore della Nazionale.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views