Calciomercato Milan: Legrottaglie è ufficiale

Nicola Legrottaglie al Milan è ufficiale. Lo ha fatto sapere il sito della società di via Turati. "L’A.C. Milan comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, dalla Juventus F.C. il calciatore Nicola Legrottaglie che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2011″.
L'ex difensore del Chievo Verona e della nazionale, 35 anni, va così a rinforzare un reparto, la difesa, che negli ultimi tempi si era molto indebolito a causa di infortuni e partenze. Al momento, Massimo Allegri non ha disposizione né Abate, né Zambrotta, né Nesta, tutti e tre infortunati. Se il primo tornerà fra qualche giorno, sui tempi di recupero degli altri due c"è grande incertezza.
Il club di via Turati ha inoltre ceduto Montelongo al Bologna e Onyewu al Twente. Prima di Legrottaglie, sempre per quanto riguarda il settore difensivo, era stato preso il solo Didac Vilà dall'Espanyol.
Legrottaglie ha deciso di andare via dalla Juventus quando i bianconeri hanno preso Andrea Barzagli dal Wolfsburg. L'ex Chievo Verona avrebbe rischiato di finire la stagione in panchina o tribuna, anche perché i bianconeri sono impegnati su un solo fronte. Al Milan, invece, ci sono ancora tre competizioni su cui lottare e quindi Legrottaglie avrà modo di disputare un discreto numero di gare.